Come il Covid-19 sta favorendo l’ascesa dei gruppi di estrema destra negli Stati Uniti (euronews.com)
Negli Stati Uniti la pandemia di coronavirus ha fornito terreno fertile all'estrema destra.
Da settimane milizie antigovernative, gruppi di destra radicale e teorici della cospirazione partecipano alle manifestazioni contro le misure di contenimento che si sono svolte in vari stati, dal Michigan al Texas, dalla California al Massachusetts.
Secondo vari analisti intervistati da Euronews questo coinvolgimento, un misto di opportunismo e militanza, ha diversi obiettivi: accelerare la standardizzazione, aumentare la visibilità e facilitare il reclutamento.
L’elezione di Donald Trump alla presidenza, una candidatura “da loro fortemente sostenuta”, aveva complicato i loro piani: come “mantenere il proprio livello di rabbia e di attività quando una persona che si sostiene è a capo del governo?” … leggi tutto
https://twitter.com/i/status/1264657469659381773
Lascia un commento